Cosa le persone dicono.
-
“Senza giudizio Francesca mi ha permesso di esprimere le mie paure, i miei problemi e le mie frustrazioni e mi ha spiegato come evitarli e farli lavorare a mio favore. Con guida e saggezza, mi ha insegnato che lo stress è una risposta alla mancanza di informazioni, che la paura è una risposta alla mancanza di formazione e che le mie frustrazioni dovrebbero essere affrontate con empatia piuttosto che con rimorso.”
— Devin O.
-
“Insostituibile, in una parola. Francesca è una professionista che ha fatto di una passione un lavoro, e i risultati si vedono nell'approccio al coaching e alla consulenza di carriera. Dall'assessment della situazione, all'analisi delle possibilità, al piano di azione, ho ricevuto un supporto strutturato che ha decisamente fatto la differenza.”
— Andrea D.
-
“L’approccio organizzativo nella nostra azienda è sempre stato affidato a società esterne che, come spesso capita, hanno realizzato analisi di valore che non sono state implementate. Volevo un approccio più interno, ma non avendo le competenze sufficienti abbiamo trovato questa via di mezzo: un punto di vista esterno competente che operasse come un membro del team HR. Mi sono piaciuti il tuo approccio e la tua concretezza.”
— Beppe C.
-
“La cosa che più ho apprezzato è stata la tua capacità di mettermi a mio agio e prepararmi ai vari incontri facendo risaltare quegli aspetti chiave cercati dall'azienda che molto probabilmente – senza la tua guida – non sarei riuscito a cogliere appieno.”
— Christian G.
-
“Non conoscevo l’impegno che il progetto avrebbe comportato e temevo che il carico di lavoro sarebbe stato molto alto per l’ufficio HR. Sei riuscita a gestire il progetto con grande autonomia e la sintonia che si è creata ha reso i momenti di allineamento efficaci e produttivi.”
— Valentina M.
-
“Ho avuto la fortuna di conoscere Francesca in un periodo di dubbi sul piano lavorativo. La sua professionalità e la sua esperienza sono state fondamentali per chiarire quale fosse la scelta giusta da fare. Durante il percorso di selezione mi è stato subito chiaro che il suo approccio era diverso da quello che avevo già vissuto in passato. Il suo focus è stato bilaterale: ovvero trovare la migliore combinazione tra le mie esigenze e quelle dell'azienda che proponeva la posizione. Il suo supporto è stato continuo, sempre disponibile per qualsiasi chiarimento, ma mai pressante. Auguro a tutti di avere la mia stessa possibilità.”
— Vasco M.
-
“Francesca mi ha accompagnata nell'iter di selezione con trasparenza, puntualità nell'informazione ed un tocco di umanità per nulla scontato da trovare. É riuscita sia a capire le mie necessità che a presentarmi con precisione quali fossero quelle dell'azienda in modo da avere una panoramica molto chiara, rendendo inoltre ogni colloquio una piacevole chiacchierata.”
— Fabiana P.
-
"Nel tempo ho avuto modo di parlare con qualche head hunter, e devo dire che tu sei quella che mi ha colpito di più. Sicuramente poi il servizio risente nelle modalità alle esigenze dell’azienda committente. Però per quanto mi riguarda, del tuo approccio mi è molto piaciuto il connubio tra professionalità e semplicità nei modi e nel rapporto. Il confronto è stato decisamente piacevole e chiaro. Inoltre ho molto apprezzato la tua puntualità nelle comunicazioni e nell’invio documenti."
— Marco C.
-
“Vista la peculiarità del settore e la dimensione aziendale avevamo bisogno di trovare un profilo manageriale che sposasse appieno il progetto aziendale. Le nostre esigenze richiedevano caratteristiche ambivalenti: esperienza, capacità operativa ma soprattutto visione a lungo termine, qualità molto difficili da trovare in un unico profilo. L’esperienza e la competenza di Francesca ci hanno aiutato a delineare bene le caratteristiche del nostro candidato ideale e a adeguare le nostre aspettative alla disponibilità del mercato.”
— Enica C.
-
“Parole d'ordine: professionalità, puntualità e passione Già subito dalla prima call, ho apprezzato molto la puntualità, la serietà e la chiarezza dell'intervista e dell'iter di selezione. Voglio però spendere queste parole per lodare delle doti che non è facile trovare in un/a headhunter ossia la puntualità, la passione per il proprio lavoro e il rispetto per il candidato; durante tutto il processo di selezione, la puntualità di Francesca (sia per gli appuntamenti sia per i feedback) è stata perfetta. Quello che però mi ha più colpito è stato l'interesse nel raccogliere le mie sensazioni ed impressioni al fine di rendere più fluido il processo comunicativo tra candidato e azienda; tale scambio continuativo è stato per me un unicum ed è segno di una forte passione nel lavoro nonchè di un rispetto per il candidato. Il processo di selezione è andato a buon fine, ma indipendemente da ciò sono felice di esser entrato in contatto con una professionista come Francesca che posso tranquillamente dire essere la migliore headhunter con la quale abbia avuto a che fare finora."
— Giacomo B.
-
“Già dopo qualche scambio di messaggi e una veloce videochiamata conoscitiva Francesca mi aveva permesso di capire che ciò che stavo facendo nell'azienda precedente mi avrebbe aiutato ad affrontare al meglio l’opportunità della nuova proposta lavorativa. Con diverse spiegazioni esaustive mi ha dato modo di inquadrare in maniera completa il nuovo ruolo e di superare sereno e con motivazione i colloqui, dandomi i feedback dei vari incontri in maniera chiara e puntuale.”
— Nicolò A.
-
“Il feedback è assolutamente positivo. Ho apprezzato tantissimo la tua esperienza professionale e la tua formazione da coach. Non hai calcato la mano nel “vendermi la posizione” ma mi hai sempre fatto fare ragionamenti ponderati sulla scelta che stavo facendo, sostenendo con delicatezza che il mio profilo era quello giusto, ma allo stesso tempo, spronandomi a riflettere meglio e mettere eventualmente in discussione quello che mi stavi proponendo. Alla fine, mi hai accompagnato passo passo, nel prendere una decisione oggettiva e consapevole con un dialogo schietto che ho gradito.”
— Davide D.